“Tuo marito ti annoia? Trovati un altro uomo”: bufera su un sito spagnolo

Pubblicato il 7 Maggio 2011 - 08:02 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – “Ti senti intrappolato in un matrimonio monotono e senza amore? Ti manca la magia della passione, l’emozione e l’intimità? Victoria Milan ti può aiutare!”. La Gran Via, la strada principale di Madrid, è tappezzata di cartelloni pubblicitari come questi che, inutile dirlo, hanno scatenato fortissime polemiche nella cattolicissima Spagna.

Che la Rete sia terra di qualsiasi tipo di esperienza è ben noto e (mal) tollerato. Ma che si pubblicizzi l’infedeltà creando siti web appositi è una novità. Così una donna, o un uomo, in cerca di una scappatella virtuale da trasformare (o meno) in un rapporto da consumare in carne ed ossa, può tranquillamente andare su Victoriamilan.es dove, assicurano, “ti aiuteremo a vivere la tua vita al massimo” perché, ricordano, “si vive una volta sola”.

Il meccanismo è semplice e sicuro. Il primo passo è iscriversi al sito, creando un profilo assolutamente anonimo. Qualsiasi informazione personale, come numero di telefono o indirizzo, verrà addirittura automaticamente cancellato. Dopo aver scelto un nome utente si può caricare una propria foto per avere maggiore visibilità nella comunità di aspiranti infedeli. “Carica una foto che non riveli il tuo viso”, suggerisce il sito. Ma non si ferma qui: “Non indossare vestiti o gioielli che possano essere riconosciuti”, consiglia.

Il secondo passo è incontrare la propria “avventura” secondo i propri limiti. Grazie ad una ricerca avanzata, l’utente voglioso di una scappatella può andare alla ricerca della (ennesima) persona perfetta alle proprie esigenze in base alla residenza, all’età, all’altezza e il peso ma anche in base ai suoi interessi o a cosa la “eccita”. Quando nel mare di pesci fedifraghi si è individuata la preda, basta farla abboccare all’amo. Come? Con un poco impegnativo ma tradizionale “occhiolino” virtuale che, ovviamente sta a significare un primo seppur timido segno di interesse oppure tramite un più esplicito messaggio personale. A breve, poi, ci sarà anche una chat integrata per parlare direttamente, ma sempre in maniera anonima, con il proprio partner di evasione dalla monotonia della monogamia.

Le scappatelle sono vecchie tanto quanto il matrimonio stesso. L’indignazione che suscitano, però, è sempre la stessa. Victoriamilan.es non è il primo sito di appuntamenti per persone sposate. Nella Spagna che un dì fu cattolicissima e fedelissima ci sono anche l’elegante Romancesecreto.es, “pensato per chiunque voglia conoscere gente vuota, cercare l’amore o un’avventura”, e Secondlove.es che consiglia di “rompere con la routine e fare qualcosa di audace”. Essere infedeli senza correre il rischio di essere pizzicati, grazie alla rete, è sempre più facile.