Monopoli: come vincere sempre. I trucchi del gioco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2016 - 12:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Esiste un modo per vincere sempre a Monopoli (o Monopoly come scrivono gli anglosassoni). Probabilmente vi attirerà le antipatie dei vostri amici e parenti, ma per voi è occasione per sfoggiare la vostra abilità al gioco.

La strategia svelata da un utente di Imgur, consiste in realtà nel leggere le istruzioni, e utilizzarle per rendere tutti davvero infelici attorno a te. La tecnica è ‘intitolata’ Come vincere a Monopoli e perdere tutti i tuoi amici ‘.

La strategia di elpher si basa sull’utilizzo di regole che poche persone conoscono – e che farà arrabbiare tutti i giocatori così tanto che non sarà in grado di usarla due volte.

L’utente elpher spiega: “Questa strategia comporta l’uso di regole che molte persone non conoscono, e avendo il libro delle regole vicino accelereranno il processo di rispondere alle numerose accuse che riceverete durante il gioco.

1- Una regola poco conosciuta di Monopoli è che il gioco ha esattamente 32 case e 12 alberghi. Una volta che finiscono le case, non possono più essere acquistate fino a quando si reinseriscono nel rifornimento in quanto vendute o trasferite in hotel.

Il cuore di questa strategia è quello di acquistare il maggior numero case possibile prima qualcuno si rende conto di cosa sta accadendo, e non farle diventare alberghi per impedire alle persone di migliorare le loro proprietà.

2 – E ‘meglio cercare di acquistare i gruppi di proprietà meno costosi, come il blu chiaro, rosso-chiaro, e arancione, perché sono facili da “edificare”. Con i giocatori meno esperti, scambiare una proprietà costosa (ad esempio verde) con una a buon mercato (ad esempio, arancione) tale da darvi una serie completa è un gioco da ragazzi.

Inoltre, in termini di probabilità, le proprietà arancione saranno transitate più spesso, in quanto sono distanti 6, 8 e 9 spazi dal carcere, che è lo spazio più comunemente occupato sul tabellone. Se avete la possibilità di ottenere il set arancione, cercate di prenderlo.