Neomamme normali, 19 mesi per tornare come prima. Vip poche settimane: fan così

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 settembre 2014 14:59 | Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2014 15:07
Neomamme normali, 19 mesi per tornare come prima. Vip poche settimane: fan così

Victoria Beckham e i suoi quattro figli (Foto Lapresse)

ROMA – Tornare in forma dopo il parto: alle donne comuni servono 19 mesi, più di un anno e mezzo, alle vip poche settimane. Visto altrimenti, questo stato di cose può portare a dire che prima torni in forma dopo aver dato alla luce un figlio e più sei à-la-page. O semplicemente più hai soldi e tempo libero da dedicare a diete e sport.

Per le neomamme in cerca di ispirazione c’è solo l’imbarazzo della scelta: Victoria Beckham di figli ne ha quattro ed ha il fisico di una tredicenne prima dello sviluppo, e torna così ogni volta dopo una manciata di settimane. Stesso discorso per Gisele Bundchen, che del proprio corpo ci vive, e quindi già si può vedere il dimagrimento come una missione professionale. Si può andare avanti con Jessica Alba, Halle Berry, Beyoncé e via dicendo.

C’è poi da dire che le signore in questione riescono a dedicarsi a palestra e spa perché hanno qualcuno che si occupa 24 per 24, sette giorni su sette, dei loro pargoli. Uno stuolo di personal trainer e baby-sitter aiuta chiunque.

Detto questo un sondaggio del sito britanico wauwaa.com dice che il 40% delle 1.500 donne intervistate che hanno partorito negli ultimi cinque anni (mettendo su una quindicina di chili durante la gravidanza) si sente obbligato a fare come le neomamme vip, e un terzo di loro dice addirittura di sentire la pressione del partner, alcune persino quella della madre e della suocera. Peccato che per loro, le donne normali, la palestra e la rémise en forme vadano pianificate fuori dall’orario di lavoro. In ufficio e a casa.