Nozze reali, Kate e Pippa, le sorelle glicine: “Belle, profumate e bravissime ad arrampicarsi”

Pubblicato il 19 Aprile 2011 - 14:37 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – E’ bella ed elegante, ben educata e discreta, e come a tutto il resto della famiglia reale le piace andare a caccia e a cavallo. Forse un po’ troppo magra, come le hanno rimproverato i media di recente, ma comunque perfetta. Catherine Elizabeth Middleton detta Kate, la ‘commoner’ da otto anni fidanzata con il principe William, sembra avere tutti i numeri per diventare la prossima ‘People’s Princess’, in grado come Diana di far sognare i sudditi del Regno. Ma da Lady Di è anche molto diversa.

Figlia di un ex pilota e di una ex hostess diventati milionari dopo aver fondato nel 1987 Party Pieces, una ditta che vende via internet articoli per le feste dei bambini, la 29enne Kate e’ una ragazza per bene abituata agli sport invernali cosi’ come alle vacanze esotiche ai Caraibi. A loro agio in compagnie aristocratiche, lei e la sorella Pippa, 26 anni, sono state soprannominate dai piu’ maliziosi le ”sorelle glicine”: belle, profumate e bravissime ad arrampicarsi.

Sia lei che Pippa, così come il fratello minore James, 23 anni, sono stati mandati dai genitori Carole e Michael ad una costosa scuola privata da 27.000 sterline l’anno. Dopo il diploma Kate si prende un anno sabbatico in cui studia storia dell’arte a Firenze, mentre dopo St Andrews, l’università in Scozia dove ha conosciuto William, riceve come regalo da mamma e papà un costoso appartamento nel quartiere londinese di Chelsea.

Insomma, a casa Middleton i soldi non mancano. E così, tra un’amicizia altolocata e un’altra, succede che la primogenita si fidanza con il secondo in linea di successione al trono. E in questo Kate non potrebbe essere più diversa da Diana, la figlia di un visconte che prima di essere pescata dall’oscurità per sposare Carlo stava benissimo a fare la babysitter e la maestra d’asilo.

Di sangue blu, ma non ricca come i Middleton, Diana si è sposata con l’erede al trono quando aveva appena 20 anni e lui ne aveva 33. Una ragazzina che non immaginava nemmeno quello che l’attendeva, che solo molto tempo dopo avrebbe imparato a gestire con astuzia media e paparazzi, facendo poi la fine che conosciamo tutti.

Nel caso di William e Kate, le cose sono completamente l’opposto. Lei è più vecchia di lui di circa cinque mesi e dopo anni di fidanzamento sembra aver studiato il suo futuro ruolo alla perfezione. Anni fa, quando un suo amico le aveva fatto notare la fortuna di avere come ragazzo il secondo in linea di successione al trono, lei gli aveva risposto: ”E’ lui il fortunato a uscire con me”.

Quando nel 2006 William si è diplomato all’accademia di Sandhurst e lei è andata alla cerimonia, Piers Morgan, giornalista allora direttore del Daily Mirror, aveva notato: ”Non ho mai visto nessuno godersi l’attenzione delle macchine fotografiche come la ragazza di William”. Proprio l’opposto della suocera Diana, che 14 anni fa per colpa dei paparazzi ha trovato la morte.