Il 50% delle persone non ricorda il numero di cellulare del partner. Lo dice una ricerca inglese

Pubblicato il 13 Luglio 2010 - 17:13 OLTRE 6 MESI FA

Se, facendo un esperimento, dovessimo chiedere a 100 persone di dirci il numero di cellulare del partner, 50 di loro ammetterebbero che non lo ricordano. E nemmeno quello della mamma o della migliore amica. Ormai tutti facciamo affidamento sulla rubrica (che sia quella del cellulare o quella cartacea) e usare la memoria sembra passato di moda.

Lo rivela una ricerca condotta in Gran Bretagna, presentata dalla società  CPP, che offre servizi di backup per telefonini. Lo studio mostra che il 50 % degli oltre 2000 intervistati non ricorda il numero del partner, il 61% non ricorda il numero di cellulare del migliore amico, il 45% quello dei genitori.

Dai risultati di un test è emerso inoltre che quattro inglesi su cinque non sono in grado di ricordare un numero di telefonino composto appena 5 secondi prima. La situazione è diversa per la telefonia fissa, con il 92% del campione che ricorda il proprio numero di casa e il 60% che conosce a memoria quello dei genitori. Dai risultati appare comprensibile che i due terzi del panel siano preoccupati di perdere i numeri registrati sul cellulare. Nonostante questo, pero’, solo il 47% trascrive i recapiti su un’agenda cartacea e appena il 18% li memorizza sul computer.