Numero perfetto di partner precedenti? Per i single in cerca è… tre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Dicembre 2016 - 06:18 OLTRE 6 MESI FA
Numero perfetto di partner precedenti? Per i single in cerca è... tre

Numero perfetto di partner precedenti? Per i single in cerca è… tre

LONDRA – Single alla ricerca di un nuovo partner? Tre è il numero ideale di relazioni precedenti, secondo un nuova ricerca delle Università di Swansea, Bristol e Nottingham. I ricercatori, infatti, hanno scoperto che le persone tendono a cercare un partner che ha avuto una certa esperienza, ma al contempo non troppa: qualunque cosa significhi, scrive Metro.

È interessante notare che uomini e donne, su questo la pensano allo stesso modo e lo studio, pubblicato sul Journal of Sex Research ha rilevato che entrambi i sesSi non desiderano un partner vergine né una persona che ritengono promiscua.

Gli studiosi, che hanno intervistato 188 persone, di cui 104 erano donne, hanno scoperto che gli uomini non erano disturbati dal numero di partners avuti da una donna, se si trattava solo di storielle. Mentre le donne erano totalmente disinteressate nei confronti di uomini che avevano avuto più di sei partner sessuali, gli uomini hanno provato la stessa sensazione quando il numero di una donna era andato oltre gli 11 partner.

Entrambi i seSsi, hanno preferito l’idea di avere una relazione con una persona che in passato ha avuto due partner seSsuali ma, se si trattava di una storiella, il numero saliva a tre (caspita, che generosità). Al contrario dell’idea generalizzata che la promiscuità maschile sia tollerata e quella femminile no, uomini e donne hanno espresso uguale riluttanza a coinvolgersi con chi ha avuto relazioni seSsuali numerose.

Secondo lo studio, queste le uniche differenze significative tra i due seSsi: gli uomini sono più disposti a mettersi in gioco con una persona che non ha mai avuto esperienze o che ha avuto un basso numero di partner.

Va aggiunto che i partecipanti allo studio avevano tutti sui trent’anni ed ovviamente l’approccio al partner varia anche in base all’età. Inoltre, i partecipanti come si suol dire “predicavano bene ma razzolavano male”, ossia nessuno aveva messo in pratica quanto affermato: il numero effettivo dei partner sesSuali precedenti erano di 5,81 per le donne e 8,4 per gli uomini.