Poste aperte tutto l’anno: il nuovo progetto di Poste Italiane per i figli dei dipendenti

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2019 19:13 | Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2019 20:31
Poste aperte tutto l'anno: il nuovo progetto di Poste Italiane per i figli dei dipendenti

L’iniziativa Poste aperte tutto l’anno

ROMA – Parte quest’anno Posteaperte tutto l’anno, il nuovo progetto di Poste Italiane dedicato alle famiglie dei dipendenti e ai loro figli che dà avvio ad una serie di iniziative – a cui si può partecipare virtualmente o di persona – che prevedono coinvolgimento e condivisione attiva per far sentire a casa i dipendenti e aiutare le persone a sviluppare un legame profondo con il lavoro che svolgono.

Tra le prime iniziative in programma l’evento del 5 dicembre Posteaperte 2019, destinato ai figli dei dipendenti di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Si tratta di un evento pensato per far conoscere ai figli dei dipendenti il luogo di lavoro dei genitori e per favorire un momento di incontro tra famiglia e azienda. Ha coinvolto circa 1.500 bambini su tutto il territorio nazionale ospitati sia nella sede direzionale di Roma, sia in altre 13 sedi territoriali. 

Poste aperte tutto l'anno: il nuovo progetto di Poste Italiane per i figli dei dipendenti

I bambini hanno potuto godere di momenti di gioco, ma anche di intrattenimento e laboratori tutti con l’obiettivo di far conoscere e sensibilizzare i più piccoli ai temi di particolare rilevanza sociale come la sostenibilità ambientale, che quest’anno è stato il tema centrale della manifestazione.

Poste aperte tutto l'anno: il nuovo progetto di Poste Italiane per i figli dei dipendenti

Per questo motivo è stato infatti allestito un piccolo laboratorio dell’ortolano per avvicinare i bambini al mondo della natura, permettendo loro di “sporcarsi le mani” e familiarizzare con gli strumenti dell’orto e sono stati realizzati degli angoli di lavoro per il riciclo creativo in cui è stato spiegato come diminuire gli sprechi valorizzandole risorse che la natura offre a tutti noi. 

Alla fine dell’evento tutti hanno ricevuto in dono, come gadget tematico, una matita realizzata in legno di betulla che, grazie ai semi non OGM posti in una capsula biodegradabile sull’estremità superiore, può essere piantata in un vaso quando diventa troppo piccola per essere utilizzata: con le giuste cure arriveranno i primi germogli.

Poste aperte tutto l'anno: il nuovo progetto di Poste Italiane per i figli dei dipendenti

L’iniziativa Posteaperte 2019 è coerente con i principi di natura ambientale, sociale e di governance, gli ESG, ai cui criteri si attengono le aziende socialmente responsabili, quali Poste Italiane, e che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.