Poste Italiane, francobollo dedicato all’Orto Botanico dell’Università di Ferrara

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Settembre 2021 - 09:38 OLTRE 6 MESI FA
Poste Italiane, francobollo dedicato all'Orto Botanico dell'Università di Ferrara

Poste Italiane, francobollo dedicato all’Orto Botanico dell’Università di Ferrara

Poste Italiane comunica che oggi 6 settembre 2021 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” dedicato all’Orto Botanico dell’Università di Ferrara, nel 250° anniversario della fondazione, al valore della tariffa B pari a 1,10€. Tiratura: trecentomila esemplari. Fogli da quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente. La vignetta raffigura un particolare della serra calda tropicale dell’Orto Botanico dell’Università di Ferrara in cui si evidenzia la ricchezza di biodiversità tipica delle regioni tropicali.

Completano il francobollo le leggende “ORTO BOTANICO”, “UNIVERSITÀ DI FERRARA” e “DAL 1771”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Ferrara Centro. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata una cartella filatelica, in formato A4 a tre ante, contenente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€.