Regalo solidale aziendale 2020

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2020 10:05 | Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2020 10:05
regalo-solidale-aziendale

Il Natale è alle porte e la tua azienda è alle prese con la ricerca ossessiva del regalo perfetto? Una soluzione intelligente e sostenibile è il regalo aziendale solidale. Perché? Ecco 5 buoni motivi per fare un regalo solidale aziendale.

    • La tua azienda non passerà inosservata
      Un regalo solidale aziendale non è solito dono ma è un gesto unico che difficilmente passerò inosservato. Scegliendo di acquistare un regalo solidale la tua azienda darà un sostegno economico a favore di chi soffre o di una giusta causa. Con una piccola spesa la tua azienda potrà fare davvero la differenza.
    • Sensibilizzi chi lo riceve
      Scegliendo un regalo aziendale solidale la tua azienda si impegnerà a divulgare un importante messaggio di beneficienza e sensibilizzerà chi lo riceve all’impegno verso l’organizzazione scelta.
    • Supporti un’organizzazione benefica
      Scegliendo un regalo solidale aziendale, la tua azienda darà un aiuto economico concreto all’organizzazione scelta. Un esempio concreto? Scegliendo di donare ad AIL acquistando un prodotto sullo shop consentirai all’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma e ai suoi volontari di poter portare avanti le loro attività a favore dei pazienti ematologici e della ricerca contro le malattie del sangue.
    • La tua azienda godrà dei benefici fiscali
      I regali solidali aziendali sono detraibili e deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).
    • La tua azienda eviterà inutili perdite di tempo e denaro
      Attraverso l’acquisto di un regalo aziendale solidale la tua azienda eviterà inutili perdite di tempo e denaro. Sì, perché acquistare un regalo aziendale solidale è semplice e non potrà non essere apprezzato perché non c’è niente di più bello della solidarietà.