Il Bunga bunga ora è un gioco da tavolo dove “vinci solo se Ruby”

Pubblicato il 31 Gennaio 2011 - 20:55 OLTRE 6 MESI FA

Ruby

FIRENZE – ‘Bunga-Bunga, l’unico gioco in cui vinci solo se Ruby’: è la frase, inequivocabile, che si trova sulla scatola di un nuovo gioco da tavolo, ispirato alle feste ad Arcore del premier Silvio Berlusconi, nato dall’irriverente ironia toscana di due comici, Gaetano Gennai e Davide Tafuni. Lo si può comprare a Firenze e a Roma (edicole e negozi con il marchio ‘Cowsheep’) e anche online: pare che abbia già raggiunto le 5 mila copie vendute e ”sembra che l’abbia comprato – dice con un sorriso Gennai – anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi”.

Il gioco era già in vendita nelle scorse settimane, ma la notizia, rilanciata oggi dai siti del Corriere Fiorentino e dell’edizione di Roma del Corriere della Sera, ha subito fatto il giro del web, con un tam tam che ha coinvolto tutta la rete. Il gioco del ‘Bunga-Bunga’ ha un tabellone che ricorda quello del Monopoli e le regole sono simili a un mix tra il Gioco dell’oca e quello della bottiglia.

Le carte sono suddivise tra ‘escort’, ‘civile’ e ‘politico’, e tra penitenze e immunità vince proprio chi scopre a quale giocatore è stato assegnato il ruolo di politico. ”Adatto preferibilmente ad un pubblico adulto”, si legge sulle istruzioni, si può giocare obbligatoriamente con un ”minimo di 5 persone a un massimo di 11 giocatori”.