Festa di San Valentino, 6 idee per un regalo di coppia

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Febbraio 2018 - 09:04 OLTRE 6 MESI FA

Roma – Festa di San Valentino è sinonimo di regalo e, quindi, di un’idea originale da farsi venire in mente. Certo, vanno benissimo anche i baci Perugina, quest’anno firmati da Emma, ma un regalo è un’emozione più intensa. Soprattutto se si tratta di un regalo che quell’emozione la regala ad entrambi. D’altronde, se l’amore è condivisione, la festa di San Valentino deve essere un momento speciale da vivere in coppia. Le possibilità non mancano, eccone 6.

UN WEEK END IN RIVA AL LAGO.

Un week end ad alto tasso di romanticismo rappresenta il classico esempio di regalo di coppia. Il lago è senz’altro un’idea vincente quando si tratta di decidere la meta di questo viaggio breve. L’Italia offre una grande varietà di scelta in fatto di specchi d’acqua pittoreschi.

Consigliatissimi i laghi trentini e altoatesini: in primis, quello di Braies e quello di Resia, con il caratteristico campanile semisommerso. Nel centro della penisola merita un week end il lago di Bracciano e il vicino borgo di Anguillara Sabazia. C’è, però, un lago che più degli altri vale un viaggio a San Valentino, si trova in Abruzzo. È il lago di Scanno: ha la forma di un cuore!

Per chi crede che non c’è amore senza romanticismo

san-valentino-regalo-di-coppia2

UN PERCORSO SPA DI COPPIA.

Nessun problema se non si ha il tempo per un viaggio, si può scegliere un regalo per due anche senza spostarsi. Ad esempio, ci si può concedere un po’ di salutare e romanticissimo relax con un percorso Spa di coppia. Una scelta presa in considerazione da molti, viste le numerose offerte che Groupon propone in tutt’Italia. Massaggi, aperitivo con bollicine e cena a lume di candela sono gli special messi a disposizione in occasione della festa di San Valentino.

Per chi crede che non c’è amore senza benessere fisico

UNA POLTRONA PER DUE.

L’amore non ha età ma sicuramente ha una casa. E, se si parla di casa, idee di regali che fanno felice lui e lei ce ne sono tante. Basti pensare all’arredamento. La festa di San Valentino è una buona occasione per rinnovare la cucina o il salotto. Il budget non è certo un vincolo insormontabile: le offerte di Mondo Convenienza, ad esempio, sono tante ed economiche. Per dire, una delle cucine Venere costa solo € 884,00. Rimanendo sul tema romantico, poi, ci si può regalare “una poltrona per due” cioè un comodoso divano a due posti. Tipo il Flora, perfetto per godersi la serie tv preferita stando l’uno vicino all’altro. Insomma, poche centinaia di euro per un regalo di coppia che dura nel tempo.

Per chi crede che non c’è amore senza una casa confortevole

san-valentino-regalo-di-coppia3

UN CONCERTO PER LA FESTA DI SAN VALENTINO.

Anche un concerto è un’esperienza emozionante da vivere in due. Diversi gli appuntamenti interessanti sparsi in tutt’Italia, sia a San Valentino che nei giorni a ridosso. Se ci si fa guidare dalle canzoni da amore, si può scegliere Jovanotti, in concerto ad Assago il 13 febbraio. Per un San Valentino rock, la scelta non può che cadere sui Metallica, dal vivo a Bologna proprio il 14 febbraio. Rotolando verso sud, come cantano i Negrita, si può arrivare fino a Reggio Calabria. Lì San Valentino avrà la colonna sonora di Caparezza, in concerto al PalaCalafiore. La scelta, però, è molto ampia: per saperne di più, potete consultare l’elenco dei concerti sul sito Rock on line. Ce n’è per tutti i gusti e tutti gli amori.

Per chi crede che non c’è amore senza musica

UN FILMONE AL CINEMA.

Altro classico di San Valentino che resiste all’usura del tempo: un bel film al cinema. Quest’anno, poi, non mancano i titoli in uscita proprio per il 14 febbraio. L’elenco delle novità cinematografiche inizia con A casa tutti bene, una commedia tagliente che segna il ritorno di Gabriele Muccino. Black Panther è il film giusto per le coppie appassionate di supereroi, si tratta del nuovo cinecomic dei Marvel Studios. Per i sognatori, invece, l’appuntamento è con La forma dell’acqua, pellicola diretta da Guillermo Del Toro, vincitrice del Leone d’Oro all’ultimo Festival di Venezia. Da segnalare, poi, The party, una spassosa commedia piena di humor britannico.

Per chi crede che non c’è amore senza una bella trama

san-valentino-regalo-di-coppia

UN CUORE DI PELOUCHE.

A proposito di film, canzoni ma anche di piatti preferiti e divertimento, c’è un’altra possibilità di regalo condiviso. È ancora Mondo Convenienza ad offrirla dal 10 al 18 febbraio con il quiz Gioco delle Coppie. Partecipare è semplice: basta recarsi con la propria metà in uno dei negozi aderenti e rispondere ad alcune domande. Come si vince? Se le risposte dei due partner sono le stesse. Cosa si vince? Due pelouche a forma di cuore. L’elenco dei negozi dove giocare si può consultare qui. E se il punto vendita Mondo Convenienza più vicino alla propria città non è presente nella lista, nessun problema. Ci si può andare lo stesso. Infine, si potrà giocare anche online con la versione digitale del gioco stesso, basta cliccare qui: lovegame . Insomma, ad una coppia di innamorati un cuore di pelouche non si nega mai.

Per chi crede che non c’è amore senza un pelouche grande e bello