Firenze, supera il compito in classe grazie a una “felpa inganna prof”

Pubblicato il 15 Aprile 2010 17:37 | Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2010 17:42

Dopo aver comprato su internet la “Felpa Bigliettino”, che permette di nascondere in tasca, in modo “intelligente e silenzioso”, i foglietti degli appunti, si è presentato in classe per il compito di matematica e, così, ingannando il suo professore, ha preso uno splendido 8 in una materia che all’ultima prova gli aveva garantito un modesto 5.

Protagonista, spiega il team del sito web scuolazoo.com che commercializza la felpa “antisgamo”, uno studente del liceo scientifico Antonio Gramsci di Firenze. “Questo ragazzo – è raccontato nel sito – è il primo che ci ha contattato per raccontarci la sua storia e per ringraziarci: si era scritto tutte le formule e aveva inserito gli appunti nella tasca “magica”.

“La felpa – si legge – è in vendita da circa un mese e quindi altri l’hanno sicuramente già usata; inoltre è in tiratura limitata perché se ce ne sono troppe in giro, anche il prof più quattrocchi le riconosce”. La felpa, che è anche oggetto di alcuni video “esplicativi” rintracciabili su YouTube, è dotata di un tascone che all’interno ha una tasca più piccola in plastica, trasparente, in cui nascondere gli appunti: si possono così sbirciare i bigliettini senza rischio di farli cadere o dare troppo nell’occhio. Un oggetto persino “silenzioso” perché si apre grazie a una calamita.