Servizio militare: FOTO Scuola Paracadutismo Pisa nel 1992

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 gennaio 2018 16:56 | Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2018 16:56

ROMA – La storia d’Italia tramite il servizio militare. Blitz Quotidiano vuole celebrare la storia d’Italia coinvolgendo i propri lettori e stimolandoli a raccontare la propria esperienza attraverso una foto, un articolo, una cartolina o un ricordo (per sapere come fare clicca qui).

Il lettore Lorenzo Capelli ci manda questa foto risalente al luglio 1992 e scattata alla Scuola di Paracadutismo di Pisa. Scrive il lettore:

“Il mio servizio di leva iniziò il 15 luglio 1992, arrivato a Pisa alla Scuola Militare di Paracadutismo mi ritrovati catapultato in una realtà che per i miei 18 anni era impensabile. Superato i primi giorni di shock, mi sono accorto di aver fatto una delle scelte migliori che potessi prendere nella mia vita, quella di arruolarmi volontariamente in una delle più esaltanti specialità dell’Esercito Italiano”.

“Completato le tredici settimane di corso, dopo il brevetto sono stato destinato al Reggimento Logistico Folgore, ho partecipato alla Mangusta e alla più grande avventura della mia vita, l’operazione Ibis in Somalia. Ho trovato valori dove ne ho fatto il mio stile di vita, rispetto, lealtà, senso del dovere e morale. Poi è arrivato il giorno del congedo, e con il borsone in spalla e tanto felicità tornai alla vita civile, ma a distanza di tanti anni ora pagherei per poter rivivere un solo giorno da Paracadutista della Brigata Folgore”.

Ti invitiamo dunque a mandarci una tua foto mentre eri in servizio proprio per raccontare la storia d’Italia. È una iniziativa che abbiamo pensato per celebrare il bel Paese, alla cui fine sarà redatta una pagina sul nostro sito che raccoglierà le più belle foto, le più emozionanti, quelle capaci di suscitare emozioni e farci rivivere alcuni dei momenti che hanno caratterizzato e segnato la nostra Nazione.

lorenzo-cappelli-

Lorenzo Capelli nella Scuola di Paracadutismo di Pisa