Servizio militare, 25esimo reparto specialisti autofficina (Napoli, 1941)

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 marzo 2018 18:21 | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2018 18:26

ROMA – La storia d’Italia tramite il servizio militare. Blitz Quotidiano vuole celebrare la storia d’Italia coinvolgendo i propri lettori e stimolandoli a raccontare la propria esperienza attraverso una foto, un articolo, una cartolina o un ricordo (per sapere come fare clicca qui).

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Il lettore Massimo Ossidi ci invia una foto del 25° reparto specialisti autofficina a Napoli nell’estate 1941. scrive Ossidi:

“Mio padre EZIO OSSIDI è il Caporal Maggiore a destra in piedi. Da Napoli furono imbarcati per la Libia ove furono fatti prigionieri il 2-gennaio 1942. In prigionia in Sud Africa e poi in Inghilterra, rientrò alla fine del 1946”.

Ti invitiamo a mandarci una tua foto mentre eri in servizio proprio per raccontare la storia d’Italia. È una iniziativa che abbiamo pensato per celebrare il bel Paese, alla cui fine sarà redatta una pagina sul nostro sito che raccoglierà le più belle foto, le più emozionanti, quelle capaci di suscitare emozioni e farci rivivere alcuni dei momenti che hanno caratterizzato e segnato la nostra Nazione.

Storia d'Italia: il tuo ricordo del servizio militare, inviaci la tua foto

Storia d’Italia: il tuo ricordo del servizio militare, inviaci la tua foto