Donne, per conquistare un uomo spogliatevi… al 40%

Pubblicato il 17 Novembre 2009 - 23:23 OLTRE 6 MESI FA

Le donne si chiedono “Quanto dovrei osare nel mio abbigliamento per conquistare un uomo?”. Gli scienziati britannici hanno trovato una risposta: per catturare l’attenzione maschile, basta rivelare il 40% del proprio corpo.

A riferirlo è il Daily Mail, che ha pubblicato oggi un sondaggio effettuato dall’Università di Leeds: il docente di psicologia Colin Hendrie ha mandato in missione quattro ricercatrici che per varie sere, in una delle principali discoteche della città, hanno osservato le donne nel locale, prendendo nota di cosa indossavano e quanto venivano avvicinate dagli uomini.

Come parametri per lo studio gli scienziati hanno fissato che ciascun braccio nudo contava come 10%, ciascuna gamba come 15% ed il busto come 50%. Mani, piedi e testa erano esclusi dai calcoli. Dopo settanta ore di osservazione, le ricercatrici hanno stabilito che le donne che scoprivano esattamente il 40% del loro corpo, avevano più successo con gli uomini di quelle semi-nude o vestite in maniera ultra provocante, e rispetto alle donne più coperte, attiravano il doppio delle attenzioni maschili.

Secondo il professor Hendrie, una donna eccessivamente svestita viene automaticamente considerata «facile» e «inaffidabile» e ha rivelato che il 15% delle donne nel sondaggio, che oltre a essere «scoperte al 40%» portava vestiti attillati e sfoggiava mosse sexy sulla pista da ballo, ha avvicinato un totale di 40 uomini.