#SocialComInTour Napoli: l’evoluzione della rete tra social media e privacy

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2018 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Sarà Napoli ad ospitare la seconda tappa del tour che SocialCom Italia sta portando nelle maggiori città italiane per accendere il dibattito sui temi della comunicazione digitale.

Come riporta il sito di Socialcom:

#SocialComInTour– L’evoluzione della rete tra social media e privacy” è il titolo dell’evento – organizzato da SocialCom, in collaborazione con NMK Marketing & Comunicazione– che si svolgerà a Napoli, martedì 8 maggio 2018, a partire dalle 10.30, negli spazi della Sala Sirena di Castel dell’Ovo, in via Eldorado, 3.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

L’evento nasce dalla volontà di SocialCom – digital community guidata da Luca Ferlaino, attiva nel monitoraggio, la valutazione e l’anticipazione delle tendenze nell’ambito della comunicazione digitale – e di NMK – agenzia leader nel settore del marketing e della comunicazione – di aprire un dibattito, quanto mai attuale, sul tema della sicurezza dei dati personali al tempo dei social media.

Il convegno, patrocinato dal Comune di Napolie realizzato con la sponsorship diCodere Italia, Gruppo Industriale Maccaferri e Samsung Electronics Italia,si terrà nella storica cornice di Castel dell’Ovo e vedrà svilupparsi un costruttivo dibattito animato da politici, amministratori locali, rappresentanti del mondo accademico, responsabili delle comunicazioni istituzionali di importanti realtà dell’imprenditoria internazionale, giornalisti e comunicatori.

#socialcomintour Napoli

Verso quali scenari sta evolvendo la Rete? Quali sfide pongono i social media a utenti e comunicatori, tenendo presenti le istanze – sempre più pressanti e sempre più presenti nel dibattito istituzionale, a livello europeo – di salvaguardia della privacy dei dati, da parte degli utenti, ma anche di aziende ed enti?

A questi interrogativi proveranno a dare una risposta i protagonisti di queste sfide: gli ospiti affronteranno tematiche di stringente attualità che continuano ad essere punti dirimenti nelle aspettative degli utenti della rete.

L’evento vedrà la partecipazione del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che porterà il suo punto di vista, da protagonista del web e da amministratore pubblico, sui temi del dibattito.

Prevista anche la presenza del professor Mauro Calise, Direttore del Centro Federica Weblearning, Università di Napoli Federico II, insigne politologo e studioso di comunicazione politica. Non solo: sul palco, animato dalla presenza di Luca Ferlaino, fondatore di SocialCom, si alterneranno l’europarlamentare Pd Pina Picierno; il consigliere regionale di Forza Italia Stefano Caldoro; l’advisor digitale GEDI Claudio Giua; l’Head of Digital Communication AGI, Daniele Chieffi; GianlucaNeri, il fondatore di Macchianera e direttore della Festa della Rete; la public affairs manager di Samsung Italia, Francesca Chiocchetti; il communication manager del Gruppo Industriale Maccaferri, Piero Tatafiore; il direttore delle relazioni istituzionali di Codere Italia, Imma Romano e Giusi Gallotto, CEO di Reti, società di comunicazione e lobbying.

Per assistere all’evento è necessario accreditarsi inviando una mail a info@socialcomitalia.com.

Sarà, inoltre, possibile seguire il dibattito, anche sui social network ufficiali SocialCom: su Twitter, seguendo l’hashtag #SocialComInTour ed il profilo @SocialComItalia, nonché in diretta video sulla pagina ufficiale di SocialCom, www.facebook.com/socialcomitalia.