Sposarsi fa ingrassare: 10 kg il primo anno

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Febbraio 2016 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA
Sposarsi fa ingrassare: 10 kg il primo anno

(Foto d’archivio)

ROMA – Sposarsi fa ingrassare, soprattutto le mogli: si prendono fino a 10 kg solo il primo anno. Sarà che ci si mette l’anima in pace, si sa che non si deve più conquistare nessuno, che l’uomo che si voleva adesso lo si ha. Sarà anche che le farfalle nello stomaco sono un ricordo lontano. Fatto sta che una donna su cinque mette su qualche chilo in più.

A dirlo è un sondaggio condotto su tremila mogli dalla Southern Methodist University di Dallas che svela come tutte le eventuali remore delle donne prima del “grande giorno” svaniscano quando si mette l’anello al dito.

Una donna su due abbandona l’attività fisica una volta sposata. E così anche la silhouette cede. Per quattro donne su dieci la tranquillità di non doversi più sforzare a conquistare un uomo è il motivo per cui ci si lascia andare alle tentazioni a tavola. Forse anche perché quelle restano l’unico vero piacere di cui godere, in alcuni casi.

Ma la maggior parte dei mariti non dà troppo peso a questo… peso. Solo uno su cinque nota con disappunto i chili in più della consorte, ma continua a provare attrazione per lei, mentre uno su due è disposto ad aiutare la propria amata a dimagrire. Ed ecco che si tentano le diete di coppia: la prova una coppia su tre. Altrettante sono, invece, quelle che preferiscono non rinunciare al cibo ma buttarsi sullo sport, e si iscrivono a corsi o in palestra con la propria dolce metà.