Summit Global Investors Alliance il 30 ottobre a Roma alla Camera dei Deputati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2019 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA
Summit Global Investor Alliance il 30 ottobre a Roma alla Camera dei Deputati

Summit Global Investors Alliance il 30 ottobre a Roma alla Camera dei Deputati

ROMA – Si terrà a Roma, il prossimo 30 ottobre la seconda edizione Summit Global Investors Alliance. L’evento avrà luogo presso l’aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari, alla Camera dei Deputati. La piattaforma Global Investors Alliance nasce da un’iniziativa dell’Accademia Internazionale per lo Sviluppo Economico e Sociale e vuole essere un ecosistema di innovazione collaborativa e un network interconnesso per la creazione di valore e di Valori, basato sui pilastri di Leadership, Knowledge, Partnership.

Global Investors Alliance è un Network di Networks no profit e indipendente, aperto e partecipativo, che si propone di promuovere la discussione su di un insieme di standard, di principi, di buone pratiche e di obiettivi per l’investimento, integrando le capacità manageriali ed organizzative delle istituzioni, delle imprese e delle organizzazioni, al fine di selezionare progetti di investimento e di stimolare proposte di policy ed azioni di sostegno ad una crescita inclusiva ed uno sviluppo sostenibile del sistema Italia nel più ampio contesto europeo e mondiale.

Il programma dell’evento e i partecipanti.

14.00-14.45
Registrazione

14:45-15.00
Saluti Istituzionali: Giuseppe BENEDETTO (Presidente Fondazione Luigi Einaudi Onlus). Antonello Folco BIAGINI
(Presidente Fondazione Roma Sapienza). Cinthia BIANCONI (Presidente Fondazione Adriano Olivetti). INTRODUCE E COORDINA Valerio DE LUCA (Presidente Esecutivo di Global Investors Alliance e di Accademia AISES).

15:00 -16:30
Sessione I – Piattaforme digitali, sostenibilità e mercati finanziari. Panelist: Maria Bianca FARINA (Presidente di Poste Italiane). Fabio PANETTA (Direttore Generale della Banca d’Italia e Presidente di IVASS). Francesco PROFUMO (Presidente di ACRI). Enzo TUCCI (CEO di CargUp). Fabio VACCARONO (Managing Director di Google Italia).

16:30-17:30
Sessione II – Infrastrutture, trasformazione energetica e Smart City. Luca Valerio CAMERANO (CEO di A2A). Luca DAL FABBRO (Presidente di SNAM). Donato IACOVONE (EY Managing Partner Italy, Spain and Portugal). Luigi FERRARIS (CEO di Terna). COORDINA Paolo BOCCARDELLI (Direttore LUISS Business School).

17:30-18:30
Sessione III – Interesse nazionale e investimenti strategici. Francesco AZZARELLO (Direttore Autorità Nazionale Autorizzazioni Materiale d’ Armamento UAMA, Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale). Alessandro PICARDI (Vice Presidente Esecutivo TIM e Consigliere di amministrazione Sparkle). Alessandro PROFUMO (CEO di Leonardo). Gennaro VECCHIONE (Direttore Generale, Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza). COORDINA Gianluca BRANCADORO (Università di Teramo e Commissario straordinario di Alitalia).

18:30-19:00
Conclusioni Pierpaolo ABET (CEO di Universal Trust e Direzione tecnica Global Investors Alliance).