Milano, come scegliere la location perfetta per organizzare tutti gli eventi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2018 12:48 | Ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2018 15:17
Superstudio a Milano, la location perfetta per organizzare tutti gli eventi

Superstudio a Milano, la location perfetta per organizzare tutti gli eventi

MILANO – State cercando uno spazio per un evento o per una convention di lavoro? Non sempre è facile da trovare come possa sembrare. Le offerte sono tante e cambiano ovviamente di città in città. A Milano c’è Superstudio, uno spazio versatile e ricco di servizi, che facilita enormemente il compito dell’organizzatore di eventi. Prima dello spazio e la capienza, prima ancora dei servizi, è importante la posizione. Capita infatti a volte che un evento non sia con la quantità di persone che uno si aspettava per una questione prettamente logistica. Superstudio si trova praticamente in centro a Milano: non troppo vicino alle zone dello shopping milanese, ma allo stesso tempo non troppo lontano dal centro per avere a disposizione tutti i mezzi che vi giungono. Oltre ad essere raggiungibile con i mezzi pubblici e vicino ad una delle principali stazioni della città, si trova anche in una zona (via Tortona) dove non è affatto così difficile trovare parcheggio o un albergo per la notte successiva all’evento.

Ovviamente una volta scelta la location, le dimensioni e gli spazi disponibili sono tra le principali caratteristiche che influenzano una decisione. Deve essere uno spazio non troppo piccola ma allo stesso tempo non troppo grande per evitare che l’eventuale assenza di alcuni dei partecipanti si farà notare in modo eccessivo. I vantaggi di Superstudio comprendono infatti anche la versatilità dello spazio a disposizione. La location comprende 10 ambienti diversi, intercomunicanti tra loro. In ogni momento è quindi possibile ampliare lo spazio a disposizione o diminuirlo, in modo da contenere comodamente tutti i convitati, senza far sentire la mancanza di alcuni di essi. In più gli spazi possono essere allestiti a piacere, con un palco su cui permettere la performance di una band, o di sedie per consentire una convention aziendale.

Un altro elemento importante quando si sceglie la location per un evento riguarda la possibilità di aggiungere servizi di vario genere. Per un banchetto o un incontro aziendale servirà un catering all’altezza. Per la presentazione di una band serviranno tecnici del suono e attrezzatura di vario genere. Superstudio consente all’organizzatore di eventi di trovare in loco hostess e steward specializzati, tecnici in grado di gestire l’impianto audio e luci e numerosi servizi aggiuntivi.

Presso lo spazio per eventi in centro a Milano è infatti possibile valutare una lunga serie di opportunità, dal catering all’allestimento di un banchetto, con tavoli e allestimenti da favola, fino a DJ in grado di proporre la colonna sonora più adatta a seconda dell’occasione scelta. Un team di personale specializzato e preparato assiste l’organizzatore nel curare ogni minimo particolare, in modo da avere la certezza di una perfetta riuscita dell’evento.