Testosterone doppio con l’abbronzatura e a settembre si tradisce di più

Pubblicato il 26 settembre 2012 9:00 | Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2012 9:08

tradimentoROMA – Settembre per gli uomini è il mese del tradimento. Il sito Incontri-Extraconiugali.com spiega che a fine estate il livello di testosterone negli uomini è doppio, così come sono raddoppiati il numero di iscritti al sito. A favorire l’aumento degli ormoni e del desiderio sessuale sarebbe il sole. Più si è esposti, più testosterone e feromoni aumentano e con questi anche la voglia di nuovi amori. Sport, dieta e relax sono poi il consiglio del sito per mantenere i livelli di questo ormone anche durante la lunga stagione invernale.

Alex Fantini, ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com, ha detto: “L’abbronzatura estiva è in grado di migliorare le prestazioni sessuali maschili, secondo alcuni studi fino addirittura al 70%. A settembre, insomma, il corpo libera tutte le sostanze chimiche in grado di attivare l’attrazione sessuale”.

E per mantenere gli effetti “benefici” anche durante l’autunno il sito di Fantini suggerisce di curare la dieta e svolgere una regolare attività fisica. Il sovrappeso infatti può far calare i livelli di testosterone e il desiderio sessuale. Altro elemento importante per rimanere attivi è rilassarsi. Lo stress, sia mentale che fisico, è un ” nemico” della libido perché rilascia il cortisolo, ormone in grado di inibire la produzione del testosterone.