Tom e Jerry? “Li hanno inventati gli antichi egizi. Anche il comunismo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2014 14:54 | Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2014 14:55
Tom e Jerry? Li hanno inventati gli antichi egizi. Anche il comunismo

Tom e Jerry? Li hanno inventati gli antichi egizi. Anche il comunismo

IL CAIRO – Tom e Jerry? Li hanno inventati gli egiziani. Almeno è quel che sostiene l’egittologo Wassim al Sissy. Non solo: secondo il professore gli antichi egizi avrebbero ideato i principi del Comunismo, che sarebbero stati “copiati” da Karl Marx, e persino i costruttori delle piramidi, che sarebbero quindi state progettate non da ebrei, ma dagli stessi egiziani.  

“Le piramidi vennero costruite nel 2.800 avanti Cristo, Abramo visse nel 1.700 avanti Cristo. Quindi anche se presumessimo che fossero vivi all’epoca, c’è una differenza tra dei pastori e degli ingegneri in grado di progettare delle piramidi”,

sostiene al Sissy.

Anche i principi del Comunismo sarebbero stati formulati nell’Antico Egitto dallo storico Ipuwer, che teorizzò che il lavoro appartiene ai lavoratori e che la terra appartiene a coloro che la lavorano, e che non esiste alcun dio.

“Quel testo venne conservato a Leiden, in Germania, e lì probabilmente Karl Marx e Lev Trotsky lo lessero e adottarono i propri slogan dal comunismo dell’Antico Egitto”.