Ufo a Viterbo: misteriose sfere luminose avvistate a Bagnaia ma…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 novembre 2018 6:55 | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2018 17:15
ufo news

Ufo a Viterbo: misteriose sfere luminose (Foto d’archivio)

ROMA – Ufo a Viterbo: misteriose sfere luminose avvistate in direzione Bagnaia. Come si legge su Viterbo News 24, in questi giorni sono arrivate diverse segnalazioni al Centro Italiano di Studi Ufologici di Viterbo, che riguardano strani avvistamenti notturni. Numerosi automobilisti hanno segnalato la presenza di luci non identificate sopra la statale 675. Il fenomeno si è verificato anche lo scorso inverno, ma sarebbe spiegabile in termini “terreni”.

Sono dei riflettori – fa sapere Angelo Ferlicca, responsabile del Cisu di Viterbo – Già in passato abbiamo avuto casi di persone che transitando da quelle parti in condizioni di scarsa visibilità, come nebbia e foschia, vedevano benissimo le luci ma non i pali di sostegno. Qualcuno viaggiando in auto ha avuto pure l’impressione che si muovessero”.

Almeno per il momento, nessun disco volante all’orizzonte. I ricercatori si sono anche recati sul luogo in cui sono state avvistate le luci, confermando che si tratta solo di alcuni lampioni. ”Sono errori in buona fede – ha sottolineato Ferlicca –, può capitare che in condizioni meteo sfavorevoli qualcuno scambi le luci per degli oggetti volanti non identificati o per qualcosa che non ha mai visto prima. La spiegazione però – ha concluso l’ufologo – è più semplice e banale di quello che possa sembrare”.

Intanto a Corio (Torino), dopo l’avvistamento dello scorso giugno, è stata posizionata una telecamera avvista Ufo sul tetto del municipio. Il comune ha deciso di dotarsi di questa tecnologia, a costo zero, con l’obiettivo di riprendere eventuali oggetti volanti non identificati. 

ufo_viterbo

Ufo a Viterbo: misteriose sfere luminose