Usa, “ondata” di matrimoni per il 10/10/10: “Porta fortuna”

Pubblicato il 9 Ottobre 2010 - 17:56 OLTRE 6 MESI FA

Ondata di matrimoni negli Stati Uniti in occasione della data “magica” del 10/10/10. Almeno 39 mila coppie hanno scelto il 10 ottobre 2010 per celebrare il matrimonio sfruttando la data insolita e altamente simbolica: ”Un dieci perfetto ripetuto per tre volte – ha sottolineato Maria McBride, direttrice della rivista ‘Spose’ – è un grande augurio di buona fortuna”.

Un vantaggio collaterale è che nessuno degli sposi potrà dimenticare in futuro la data dell’anniversario di nozze. A Las Vegas la Wedding Chapel di Ron DeCar è prenotata per 150 matrimoni da celebrare nelle cinque cappelle della celebre istituzione.

Per l’occasione sono stati ingaggiati extra Elvis Presley, portando il totale a sei: i sosia dell’ex “Re del Rock” è il celebrante preferito dalle coppie che si sposano a Las Vegas. La data del 10/10/10 offre elementi di stimolo anche per le coppie tecnologiche essendo un perfetto codice binario di uno e zero.

Kevin Cheng e Coley Woppere, che abitano a San Francisco, stanno aspettando da due anni la data del 10 ottobre 2010 per celebrare il loro matrimonio che avrà come tema il linguaggio universale dei computer.