Usa. Tutti vogliono la birra speciale fatta da Obama alla Casa Bianca

Pubblicato il 2 settembre 2012 14:13 | Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2012 14:13

Il presidente Obama gusta la sua birra

WASHINGTON, STATI UNITI – Gli americani di birra ne bevono a fiumi, anche se – salvo eccezioni – quelle commerciali che somministrano nei diners lungo le autostrade o nei ristoranti in città non sono un granchè. Usano poco alcol per evitari solenni ubriacature, ma, notano gli esperti, questo serve a poco. Perchè, come accade, se l’avventore di lattine o bottiglie ne beve sei, il classico ”six-pack”, difficilmente rimarrà sobrio.

Poi si è sparsa la voce che una birra speciale veniva prodotta nientemeno che alla Casa Bianca e che era particolarmte buona. Gli americani, che quando si tratta di alcolici non fanno in genere troppe distizioni, hanno drizzato le orecchie e a gran voce hanno chiesto la Birra della Casa Bianca. E alla fine è arrivata.

La Casa Bianca ha diffuso la ricetta della birra del presidente Barack Obama tra i suoi amici, la ‘White House Honey Ale’, la ”prima bevanda alcolica preparata o distillata nei giardini della Casa Bianca”, afferma sul blog Sam Kass, uno dei cuochi di Obama.

”Ispirato da alcuni produttori di birra incontrati, Obama ha acquistato un kit per la produzione di birra in cucina lo scorso anno. Abbiamo ricevuto consigli da vari produttori che ci hanno aiutato a produrre il nostro sapore unico. A essere sinceri, siamo rimasti sorpresi dal fatto che il risultato fosse cosi’ buono visto che nessuno di noi l’aveva mai prodotta prima” aggiunge Kass.

Obama offre la birra della Casa Bianca spesso ai suoi ospiti. E’ discretamente buona, anche se ovviamente poco alcolica, E la ricetta usata ha destato da subito grande interesse, tanto che un gruppo di cittadini ricorrendo alla legge per la trasparenza degli affari del governo (Freedom Information Act) ne hanno chiesto la pubblicazione. Altri cittadini hanno addirittura avviato una petizione chiamata ‘We the People’.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other