Vacanze, l’ultima novità è l’albergo per sole donne

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 28 Marzo 2011 19:36 | Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2011 19:36

ROMA – Stanche della solita vacanza al mare sotto gli sguardi invadenti di vicini di ombrellone? Stufe di coppiette affiatate che si sbaciucchiano in ogni angolo? La vacanza che fa per voi è a portata di mano. Anzi, di clic.

Merito degli Alberghi delle donne: hotel vietati al sesso cosiddetto forte. Come scrive il sito nella sua presentazione, si tratta di hotel che “propongono soggiorni di puro relax e divertimento alle donne del mondo intero, guerriere e non”.

Perché se la proposta di certo attirerà l’attenzione di donne magari frustrate da relazioni disastrate, da uomini immaturi, poco presenti, poco attenti, o peggio ancora, farà gola anche a quelle che semplicemente vogliono qualche giorno tutto per loro, senza dover pensare neppure troppo alla valigia.

Gli hotel infatti offrono una serie di accorgimenti che alle fanciulle e alle meno giovani di certo non dispiaceranno: dal beauty kit in camera con accessori e prodotti di alta qualità per il viso e il corpo al phon con diffusore per la piega, dalla baby sitter a prezzi convenzionati all’area benessere. E poi corsi di trucco e di cucina e un’estetista per i trattamenti estetici.

Estetista con l’apostrofo, appunto: perché negli alberghi selezionati il divieto ai maschietti vale per tutti, anche per i dipendenti. Il motivo? semplice: “Per toglierele ospiti dall’imbarazzo di aprire la porta in déshabillé quando si riceve il servizio in camera”.

Le tipologie di vacanza, poi, sono molte: c’è quella per la donna d’affari e quello per la sportiva, il pacchetto dedicato alle amiche e quello per le mamme. Insomma, uno per ogni occasione. Per vivere ogni momento al meglio. Senza un uomo accanto. O tra i piedi.