Vasca idromassaggio, regalarsi una coccola per il corpo e la mente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2019 10:23 | Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2019 10:23
Vasca idromassaggio, regalarsi una coccola per il corpo e per la mente

Vasca idromassaggio (Foto d’archiivo Ansa)

ROMA – Se pensiamo a qualcosa che sia rilassante e piacevole, sicuramente una delle prime cose che viene in mente è a noi immersi in una tiepida vasca idromassaggio. Questo prodotto è infatti ormai un topos per quanto riguarda il relax e non è un caso che sia così. Già l’acqua calda di per sé è qualcosa di estremamente gradevole, se a questa aggiungiamo le bolle, ecco che si arriva davvero alla perfezione per il benessere non solo del corpo ma anche della mente.

Di per sé la vasca idromassaggio non è nulla di trascendentale, anzi è una tecnologia piuttosto semplice benché funzionale. In pratica l’acqua viene aspirata da un sistema di tubature e poi ri-immessa nella vasca attraverso specifiche bocchette generando una vibrazione, ovvero le bolle tipiche del sistema. In base alle dimensioni e all’ubicazione delle bocchette si avrà beneficio in una o in un’altra zona del corpo.

Quanto costa una vasca idromassaggio?

A differenza di quanto qualcuno potrebbe credere, la vasca idromassaggio oggi come oggi non è una cosa per pochi abbienti, anzi, si può dire tranquillamente che è qualcosa davvero per tutti. L’unico vincolo è dettato forse dalle esigenze di spazio, anche se oggi si può installare la vasca idromassaggio anche all’esterno. In tutti i casi, i costi delle vasche idromassaggio sono più bassi di quello che ci si aspetterebbe e per prodotti anche di elevata qualità.

È chiaro, tuttavia, che più è sofisticato il sistema, più si alzerà il prezzo. I modelli più avanzati, per esempio, consentono di accedere a diverse particolari funzionalità, di avere l’idromassaggio ad aria, di avere diverse potenze o programmi come la cromoterapia o la musica integrata. Anche il panorama delle vasche idromassaggio, insomma, è ben variegato e fornito. È per questo che non si può dire una cifra precisa quando si tratta di parlare di costi del prodotto, perché dipende molto da modello a modello.

Quello che è certo è che il costo della vasca è sicuramente inferiore se la si acquista online. Il minor prezzo di questi prodotti sul web non è cosa dettata da una minore qualità, ma è una conseguenza dell’aver minori costi di gestione e di personale. La qualità sulle vasche idromassaggio la si trova anche online, rivolgendosi a rivenditori specializzati e rinomati. Un esempio? Import for Me è un negozio online specializzato nella vendita di prodotti per il bagno e di vasche idromassaggio che offre grande qualità pur mantenendo i prezzi vicini a quelli di fabbrica.

Perché dotarsi di una vasca idromassaggio?

I benefici e gli aspetti positivi dell’avere una vasca idromassaggio sono molti. Oltre all’innegabile piacere, di cui ci sarebbe anche troppo da dire, l’idromassaggio fa davvero bene alla salute. La pressione sulla pelle esercitata dall’acqua che fuoriesce energica dalle bocchette fa un massaggio localizzato che aiuta la circolazione periferica, dilatando i vasi, aiutando a drenare i liquidi in eccesso.

I muscoli sono più distesi (anche grazie all’acqua calda), la circolazione ne giova, la pelle è più tonica ed elastica. Tutto questo benessere del corpo si traduce ovviamente anche sulla mente, favorendone il relax e aiutando a buttare fuori le tossine accumulate.