Volete migliorare la vostra sessualità? Andate a vivere insieme

Pubblicato il 1 Agosto 2010 - 12:49| Aggiornato il 3 Agosto 2010 OLTRE 6 MESI FA

Che la convivenza sia la tomba della passione e’ un luogo comune infondato. Lo dimostra uno studio realizzato dall’istituto Key Stone e i cui risultati verranno pubblicati sul numero in uscita il 4 agosto di Starbene, secondo cui l’andare a vivere con il proprio partner anzi migliora la sessualita’ per piu’ di un terzo delle intervistate.

La ricerca ha intervistato 621 donne, tra i 25 e i 54 anni, che alla domanda se la relazione sessuale con il partner fosse migliorata o peggiorata in relazione alla convivenza hanno risposto per il 53% ‘non e’ cambiata’, per l’11% ‘e’ peggiorata’ mentre il 36% ha notato un miglioramento.

Se si guarda ai risultati per classi di eta’, sembrano essere le donne piu’ giovani a beneficiare di piu’ della convivenza: se per il 45% della fascia tra i 25 e i 34 anni condividere tutto migliora la vita sessuale, la percentuale scende al 30% fra le over 45, piu’ disilluse, al punto che quasi 6 su 10 dichiarano di non aver notato differenze.

”Se da un lato le donne piu’ giovani, agli esordi della vita comune, trasmettono anche nella sessualita’ questi valori positivi – spiega ROberto Rosso, presidente di Keystone – dall’altro canto le intervistate piu’ mature risentono del passare degli anni e perdono l’entusiasmo e l’aspettativa iniziali”.