Will e Kate, dieci anni fa le giornate fiorentine di Miss Middleton

Pubblicato il 29 Aprile 2011 - 19:06 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Come molti inglesi e americani amanti dell’arte anche Miss Catherine Middleton da ragazza ha trascorso tre mesi a Firenze per approfondire i suoi studi sulla lingua e la cultura italiana.

Era il settembre del 2000 e la giovane Kate scelse di seguire un corso di italiano (al livello avanzato) e alcune lezioni di storia dell’arte rinascimentale presso il British Institute di Firenze.

Per quanto riguarda il pernottamento Miss Middleton scelse di affittare una stanza in un appartamento, condiviso con altri studenti, nel centro storico della città, vicino a Piazza Strozzi.

La sua giornata da studentessa a Firenze era probabilmente scandita dagli appuntamenti ‘fissi’ che seguono da anni tutti gli allievi: sveglia presto al mattino in tempo per bere un caffè sotto casa, al bar ”Megara” nei pressi di Via Tornabuoni (come fanno molti studenti dell’Istituto), poi di corsa al Palazzo Strozzino (in Piazza Strozzi) per seguire i corsi di lingua e cultura italiana (ma anche lezioni aggiuntive d’italiano chiamate ”Grammar Clinic”).

Poi una veloce pausa per pranzo in un ristorante con cucina tipica toscana, per riprendere con studi e visite nel pomeriggio. Con buona probabilità Kate dopo pranzo si recava alla Biblioteca Harold Acton dove si tenevano e si tengono le lezioni di storia dell’arte, e si organizzano anche tour esterni dei principali musei e gallerie.