Come sarà l’Italia fra tre anni? 51% dice meglio…Voi che dite? Sondaggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2015 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA
Come sarà l'Italia fra tre anni? 51% dice meglio...Voi che dite? Sondaggio

Come sarà l’Italia fra tre anni? 51% dice meglio…Voi che dite? Sondaggio

ROMA – Come sarà l’Italia fra tre anni? 51% dice meglio…Voi che dite? Sondaggio. Proviamo ad immaginare come sarà il nostro futuro e il volto dell’Italia fra tre anni: vivremo meglio, ci saranno più opportunità di lavoro, l’economia si sarà ripresa, lo Stato sarà più efficiente? Per rispondere alla domanda la società Swg ha proposto un sondaggio per il Corriere della Sera: risultato, una esigua maggioranza (il 51%) vede rosa, è ragionevolmente ottimista.

Più in dettaglio. Per il 3% del campione sondato, l’Italia sarà un paese moderno e trasformato con una economia in pieno rilancio. Per il 25% sarà migliore di oggi, seppure con una economia in lenta crescita. Per il 36% sarà un po’ meglio di oggi ma con molte difficoltà e arretratezze. Per il 17% sarà come oggi, non cambierà niente. Per il 19% sarà peggio di oggi, l’Italia seguirà la via del declino economico.

Blitzquotidiano chiede ai suoi lettori di rispondere al quesito secco: l’Italia fra tre anni sarà migliore o peggiore di quella di oggi?

[SURVEYS 327]