Sondaggio, Alfano propone il Daspo a vita. Sei d’accordo?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2014 - 17:59 OLTRE 6 MESI FA
Genny ‘a carogna

Genny ‘a carogna

ROMA – “Sto pensando a un giro di vite fortissimo, il Daspo, cioè il divieto di accedere alle manifestazioni sportive, a vita”. Queste le parole di Angelino Alfano dopo gli scontri di sabato, prima della finale di Coppa Italia a Roma.

”Lo spettacolo calcio – ha detto Alfano, ospite dell’Arena su Rai Uno – non può essere guastato da belve”. “Ho provato tanto dolore – ha concluso Alfano parlando di Genny ‘a carogna e della sua maglietta su Antonio Speziale –  e oggi ho sentito la signora Raciti. Noi siamo dalla parte della divisa di suo marito, ci sentiamo tutti Raciti”.

Cos’è il Daspo? Il Daspo, acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive, è una misura “di prevenzione atipica ed è caratterizzata dall’applicabilità a categorie di persone che versino in situazioni sintomatiche della loro pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica con riferimento ai luoghi in cui si svolgono determinate manifestazioni sportive, ovvero a quelli, specificatamente indicati, interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle competizioni stesse”.

Blitz quotidiano vi chiede: Alfano propone il Daspo a vita. Sei d’accordo?

[SURVEYS 280]