Sondaggio presidente della Repubblica: vota il tuo preferito FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2015 - 10:38 OLTRE 6 MESI FA
Sondaggio presidente della Repubblica: vota il tuo preferito FOTO

Il palazzo del Quirinale (foto Ansa)

ROMA – Chi voteresti come presidente della Repubblica? Da quando Giorgio Napolitano si è dimesso (in realtà da molto prima) ci sono siti che si dilettano con nomi probabili e improbabili, portali che utilizzano i nomi letti sui giornali o voci di chissà quale corridoio. E non mancano naturalmente gli scommettitori veri e propri, quelli specializzati in scommesse e raccolta quote. Alla fine 17 sono i nomi che ricorrono con più insistenza sui giornali. Questo l’elenco:

Giuliano Amato, Franco Bassanini, Raffaele Cantone, Marta Cartabia, Sabino Cassese, Pierluigi Castagnetti, Graziano Delrio, Piero Fassino, Anna Finocchiaro, Dario Franceschini, Paolo Gentiloni, Pietro Grasso, Sergio Mattarella, Romano Prodi, Paola Severino, Walter Veltroni, Ignazio Visco.

Chi di noi non vorrebbe essere nei panni di parlamentari e grandi elettori, cioè di quelli che potranno votare davvero per eleggere il prossimo inquilino nel Quirinale.

BlitzQuotidiano ti chiede: per chi voteresti se potessi farlo? (Di seguito anche una galleria di foto con i 17 papabili).

[SURVEYS 311]

 

 

Foto LaPresse