Abete: “Roma danneggiata e non ho sorriso a Agnelli”

Pubblicato il 23 Settembre 2010 - 18:58 OLTRE 6 MESI FA

Giancarlo Abete

”La Roma è stata danneggiata a Brescia, e peraltro in un momento complesso. Trovo dunque naturale e legittimo qualunque tipo di critica, ma purché si resti nei limiti di una relazione normale. E’ giusto richiamare tutti ad un miglioramento, ma bisogna anche saper convivere con gli errori”. Lo ha detto il presidente della Figc, Giancarlo Abete, al termine del consiglio federale di oggi, rispondendo al presidente della Roma, Rosella Sensi.

”Gli errori arbitrali obiettivamente ci sono. Bisogna crescere a livello di direttori di gara e assistenti. Detto questo, non c’e’ bisogno di sottolineare ancora la negatività della prestazione della terna di Brescia-Roma. Le valutazioni del presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, sono sotto gli occhi di tutti”.

Abete poi, ha risposto indirettamente al presidente dell’Inter, Massimo Moratti, che ieri aveva dichiarato a proposito della visita in Federcalcio del numero 1 della Juventus, Andrea Agnelli, (”li ho visti tutti contenti, avranno gia’ una linea comune”): ‘Nessuno mi ha visto, quindi non capisco come si possa dire che sono uscito ridendo. Non ho fatto dichiarazioni pubbliche e sono entrato in federazione alle 07,30 per uscirne alle 21”. Non ci sono stati sorrisi, ammiccamenti e tanto meno il varo di una strategia comune.