“Adriano Galliani dal Milan a Forza Italia”, la Gazzetta dello Sport

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2013 - 13:18 OLTRE 6 MESI FA
"Adriano Galliani dal Milan a Forza Italia", la Gazzetta dello Sport

“Adriano Galliani dal Milan a Forza Italia”, la Gazzetta dello Sport

ROMA – “Adriano Galliani dal Milan a Forza Italia”, la Gazzetta dello Sport. Resterà con Silvio Berlusconi per sempre. Una settimana fa Adriano Galliani lo aveva ribadito dopo le rassicurazioni del capo alla cena di Arcore: ma dalla appena inaugurata nuova sede del Milan dovrà traslocare a Roma su un seggio del Senato, o a Strasburgo come parlamentare europeo.

Valerio Piccioni sulla Gazzetta dello Sport riferisce che resterà al suo posto almeno fino all’assemblea dei soci di fine aprile. In qualche modo, la promozione politica ricompensa i grandi servigi e i successi nel Milan: ma l’incarico che Berlusconi ha immaginato per lui è più pesante, sarà “una sorta di amministratore delegato” della rinascente Forza Italia.

Tanto più che l’operazione avrebbe anche l’avallo di Angelino Alfano. La qualità del nuovo incarico, se l’indiscrezione riferita è attendibile,  tempera l’impressione che trattasi del classico “promoveatur ut amoveatur”,  insomma un modo elegante di gratificarlo togliendoselo dai piedi. Ma Galliani, bravo e fidatissimo, fuori dal Milan può significare che è lo stesso Milan a non essere così importante, e che un progressivo disimpegno, soprattutto economico, è in corso.