Riccione: Ragazzo aggredito dai tifosi del Rimini perde un occhio

Pubblicato il 10 Dicembre 2010 - 21:41 OLTRE 6 MESI FA

Il giovane riccionese aggredito durante gli scontri del 13 agosto fuori dallo stadio di Rimini dove si giocava una partita amichevole tra Rimini e Riccione, ha perduto la vista da un occhio. E’ il risultato della perizia depositata in tribunale dal consulente del pm.

Nella perizia il medico afferma che le contusioni subite dall’occhio del giovane hanno provocato lo scoppio del bulbo oculare sinistro e che lesioni sono compatibili con il trauma contusivo procurato da un oggetto contundente con parti prominenti. A procurare la ferita all’occhio al giovane sarebbe stata secondo gli inquirenti la borchia di una cintura usata come un’arma dagli aggressori, ultras del Rimini.

Il colpo avrebbe comportato la perdita permanente della funzione stereoscopica, ovvero la possibilita’ di osservare le immagini in profondità. Intanto il 20 dicembre il Tribunale della libertà dovrà decidere sulla richiesta dei difensori di Thomas Balsamini, 21 anni, ultimo degli aggressori a finire in carcere, di poter tornare a lavorare. Per gli altri sette erano gia’ stati concessi gli arresti domiciliari.