Albertini attacca Rocchi: "Prestazione inadeguata"

Pubblicato il 4 Ottobre 2011 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA

PISA – ''Purtroppo quello dei veleni e dei sospetti e' un costume tutto italiano che accomuna il nostro movimento. Anzi, credo che a volte certe dichiarazioni nel post partita di dirigenti, calciatori e allenatori siano piu' un investimento sul futuro che vere e proprie denunce di qualcosa che non va''.
Lo ha detto il vicepresidente della Figc, Demetrio Albertini, a Pisa a margine della cerimonia di inaugurazione del corso di laurea in tappeti erbosi alla facolta' di Agraria dell'ateneo pisano.
''La prestazione di Rocchi – ha aggiunto Albertini – e' stata certamente inadeguata, ma puo' capitare anche agli arbitri di sbagliare, cosi' come ai giocatori. Quando questo capita ai calciatori spesso si dice che farli continuare a giocare puo' servire a dare loro la possibilita' di riscattarsi subito, quindi questo puo' valere anche per i direttori di gara''. Infine, il vicepresidente federale, riferendosi alle polemiche innescate da giocatori e dirigenti dell'Inter dopo la sconfitta di sabato scorso, ricorda la sua esperienza di calciatore in Spagna subito dopo lo sfortunato mondiale coreano: ''In quel periodo – conclude – si disse che Spagna e Italia furono fortemente danneggiate dall'arbitro Moreno: ma mentre per noi queste polemiche sono andate avanti anni fino alla condanna dell'arbitro sudamericano, in Spagna durarono solo pochi mesi''.