Alessandro Del Piero, Sydney vince anche senza i suoi gol

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2013 - 16:00 OLTRE 6 MESI FA
Alessandro Del Piero, Sydney vince anche senza i suoi gol (LaPresse)

Alessandro Del Piero, Sydney vince anche senza i suoi gol (LaPresse)

SYDNEY, AUSTRALIA – Alessandro Del Piero, a differenza che nelle due partite precedenti, non segna – il suo bottino resta fermo a tre gol, tra cui il primo della stagione di A-League, l’11 ottobre scorso – ma il suo Sydney batte ugualmente, per 2-1, il Wellington Phoenix, conquistando la terza vittoria consecutiva, la quarta in sette giornate di campionato. Una vittoria sofferta, ottenuta in zona Cesarini, dopo che gli ‘Sky Blues’ si erano complicati la vita, consentendo agli ospiti, sempre nei minuti di recupero, di pareggiare. Il Sydney va in vantaggio al 35′ con Garcia e controlla senza difficoltà il match anche per gran parte della ripresa.

L’ex capitano della Juventus – che nei giorni scorsi ha presentato nella sua città di adozione la versione inglese del libro autobiografico già uscito in Italia – si mette in luce con diversi assist, conclusioni e punizioni dal limite.

Al 28′ del secondo tempo i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Bojic (doppio cartellino giallo) e cominciano ad accusare qualche difficoltà.

Nonostante la sostituzione di Del Piero con McFlynn (35′), decisa dal tecnico Frank Farina, per rafforzare la difesa, nel primo minuto di recupero il Wellington pareggia con Cunningham. Ma il Sydney non ci sta, reagisce rabbiosamente e, al 94′, con un nuovo arrivato, il serbo Ranko Despotovic, fissa il 2-1 finale.