Alessia Orro, arrestato il suo stalker: la seguiva anche nelle trasferte con la squadra di pallavolo

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2019 - 10:04 OLTRE 6 MESI FA
Alessia Orro

Alessia Orro (Foto Instagram)

BUSTO ARSIZIO (VARESE)  –  Un uomo di 53 anni, un professionista di Novara, è stato arrestato dalla Polizia per stalking ai danni di Alessia Orro, 21 anni, giocatrice di pallavolo della Unet Yamamay di Busto Arsizio (Varese) e della Nazionale. 

Secondo le indagini del Commissariato di Busto Arsizio, l’uomo per mesi avrebbe contattato la giovane sui social per instaurare una relazione fino a minacciarla e pedinarla, seguendo tutti gli incontri della sua squadra. 

L’uomo la voleva convincere a diventare a tutti i costi la sua partner e, per farlo, la tormentava sui social, la seguiva ad ogni allenamento seduto sugli spalti e aveva acquistato un abbonamento “vip” della sua squadra di pallavolo per poterla seguire anche in trasferta.

L’uomo è stato arrestato lunedì 23 settembre dalla polizia appena sbarcato da un volo proveniente da Olbia, dove era andato a seguire un match in trasferta della squadra di Serie A in cui gioca Alessia Orro.

La giovane sportiva, sentita in tarda serata per la sua ultima verbalizzazione, ha raccontato l’ennesimo episodio di stalking dell’uomo, che avrebbe anche scelto, in trasferta, gli stessi hotel in la ragazza soggiornava con la squadra, pur di non perdere occasione di avvicinarla. Le offriva mazzi di fiori e inviti a cena, chiedendo incontri sessuali.

Gli investigatori, effettuando accertamenti sul suo conto hanno scoperto che in passato aveva già perseguitato altre due donne e che, fermato per un controllo, era stato trovato in possesso di due coltelli e arrestato.

Il messaggio del presidente UYBA Volley

“Dico grazie soprattutto ad Alessia per la sua forza e il suo coraggio. La pallavolo e lo sport sono portatrici di messaggi positivi, mi auguro dunque di non dover più parlare in futuro di episodi così avvilenti”. Giuseppe Pirola, presidente della UYBA Volley, club in cui milita Alessia Orro, parla dopo l’arresto dell’uomo che perseguitava la giocatrice: “Sono molto sollevato e felice che questa triste vicenda si sia risolta in maniera positiva. Abbiamo vissuto le ultime settimane sempre in allerta, ma facendo quadrato attorno ad Alessia, trasmettendole il più possibile un senso di protezione e di sicurezza. Sentiamo spesso parlare di episodi di stalking, ma viverli sulla propria pelle è decisamente diverso: dico grazie allo staff della nostra società, che si è prodigato per mettere la ragazza sempre nelle migliori condizioni per continuare a svolgere il suo lavoro, alla polizia di Stato, che è intervenuta tempestivamente”. (Fonte: Ansa)