Alessio Avallone, tifoso che piange per Totti: ecco chi è

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2016 - 17:59 OLTRE 6 MESI FA
Alessio Avallone, tifoso che piange per Totti: ecco chi è

Alessio Avallone, tifoso che piange per Totti: ecco chi è

ROMA – Alessio Avallone, tifoso che piange per Totti: ecco chi è. “Sono stato colto dalla sindrome di Stendhal: davanti ai capolavori mi commuovo e d’altra parte Totti è un’opera d’arte di ingegneria umana…”.

Si chiama Alessio Avallone, e il suo pianto in curva colto dalle telecamere dopo la doppietta del capitano giallorosso contro il Torino ha fatto il giro del mondo.

Con le emozioni forti dell’Olimpico ancora da smaltire, Alessio, ventiduenne studente di ingegneria elettronica all’università Roma 3, racconta al telefono all’Ansa la magia di una serata da incorniciare.

“Non ero ancora nato – spiega il ventiduenne – quando Totti ha esordito in serie A, ma è grande parte della mia vita, anzi la Roma è la mia vera fidanzata. Penso ancora che un punto d’incontro tra Totti e Spalletti si possa trovare, anzi si debba trovare. Il contratto al capitano va rinnovato, poi sta all’allenatore gestirlo sul piano tecnico”.

Una due giorni di emozioni forti che non dimenticherà facilmente. Dopo le lacrime all’Olimpico colte dalle telecamere per la doppietta di Totti al Torino, Alessio Avallone ha incontrato oggi a Trigoria proprio il capitano della Roma.

Il 22enne tifoso giallorosso ha atteso nel centro sportivo il ritorno del capitano (che in mattinata aveva svolto allenamento) per conoscerlo e congratularsi con lui.

Alessio si è intrattenuto per alcuni minuti anche col tecnico Luciano Spalletti e ha poi lasciato il media center di Trigoria con la maglia autografata del suo idolo.

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione online, riporta le dichiarazioni di Alessio Avallone, il tifoso che piange di gioia davanti alle magie di Francesco Totti.

“Io ho pianto dopo il rigore al pensiero che lui era riuscito a ribaltare la gara, nonostante tutto quello che dicevano, in due minuti. Quando ho visto spuntare quella gamba sul 2-2 non ci volevo credere, ho detto: non è possibile, questo in pochi istanti minuti è entrato e ha fatto la differenza con l’età che ha”.

Devono averlo pensato in molti. In primis Spalletti, che con Totti in campo ha conquistato 4 punti nelle ultime due gare. Che piaccia o no, è la realtà dei fatti. Ed è il motivo per cui si è scatenata una vera e propria rivoluzione a favore del numero 10 giallorosso, idolo indiscusso della tifoseria.

Ed è il motivo per cui Alessio non è la prima volta che si commuove davanti “alle gesta del suo eroe”: “Avevo già pianto l’altro anno al derby finito 2-2, dopo la doppietta avevo avuto la stessa reazione – racconta lo studente di ingegneria elettronica all’università Roma 3 – Io non sono uno che piange per amore, con la mia ragazza storica non ho mai versato lacrime così spudoratamente.

Quindi mi piace parlare della Roma come della mia ragazza perché i miei impegni, persino le mie spese sono per la Magica, tutti i miei guadagni sono tutti incentrati sulla Roma, quando ho dei soldi li spendo per biglietti per lo stadio, abbonamenti, magliette…”

Roma-Torino, video con i due gol di Francesco Totti che hanno deciso la partita.

Roma-Torino, video primo gol Francesco Totti.

Roma-Torino, video altro rigore negato alla squadra di Luciano Spalletti. Anche in questo caso è netto il fallo di mano del difensore del Torino.

Roma-Torino, video gol Manolas. Colpo di testa imprendibile per Padelli.

Roma-Torino, video rigore non concesso ai giallorossi nel primo tempo. Netto il fallo di mano del difensore del Torino sulla conclusione a botta sicura di Nainggolan.

Roma-Torino, video gol “Gallo” Belotti su calcio di rigore.

Roma-Torino 3-2, foto Ansa sulla partita valida per la 34esima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.