Alex Meret, Spal festeggia calciatore in Nazionale dopo 65 anni

Pubblicato il 18 Marzo 2017 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA
Alex Meret, Spal festeggia calciatore in Nazionale dopo 65 anni

Alex Meret, Spal festeggia calciatore in Nazionale dopo 65 anni (ANSA)

FERRARA – Nella stagione in cui la Spal sogna il ritorno in serie A, festeggia anche la convocazione in nazionale del giovane portiere Alex Meret, arrivato in prestito dall’Udinese, e che è uno dei protagonisti della stagione d’oro della Spal: a Ferrara, in serie B, ha saputo conquistarsi settimana dopo settimana unanimi consensi a suon di buone prestazioni.

Per la società ferrarese è un fatto epocale visto che le ultime convocazioni di giocatori della Spal in nazionale maggiore (senza contare lo stage della settimana scorsa riservato a giovani leve del futuro in cui era presente il difensore Kevin Bonifazi) risalgono all’inizio degli anni ’50 con Ottavio Bugatti e Alberto Fontanesi.

L’ultimo biancazzurro presente in una partita della nazionale è stato proprio Fontanesi in campo il 26 ottobre 1952 nell’amichevole giocata a Stoccolma tra Svezia e Italia.

    Meret è stato convocato da Ventura, insieme a Buffon e Donnarumma, per le partite contro l’Albania di Palermo e l’amichevole con l’Olanda ad Amsterdam.