Alex Zanardi, annunciati due bollettini: il primo atteso per le 10:30

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2020 9:02 | Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2020 9:54
Alex Zanardi operato alla testa dopo incidente

Alex Zanardi, annunciati due bollettini medici: il primo atteso per le 10:30 (foto ANSA)

ROMA – Saranno due i bollettini sanitari previsti nella mattinata di oggi per conoscere le condizioni di Alex Zanardi.

Il primo degli appuntamenti sarà alle dieci e trenta, è parlerà il neurochirurgo Giuseppe Olivieri che ieri lo ha operato.

Due ore dopo, intorno alle 12:30 sarà la volta del responsabile del reparto di terapia intensiva Sabino Scolletta reparto in cui è stato ricoverato Zanardi dopo l’intervento.

Alex Zanardi, condizioni stabili nella notte

C’è molta attesa per conoscere le condizioni di Alex Zanardi, operato nella serata di ieri dai neurochirurghi del policlinico senese.

Nella scorsa notte le sue condizioni sono rimaste stabili ma come già è stato sottolineato ieri sera dopo le tre ore di intervento, la sue condizioni sono gravissime.

Le speranze delle famiglia, la moglie Daniela che era al seguito della manifestazione, del figlio Niccolò e delle tante persone che seguono, anche sui social questa vicenda, fanno affidamento sulla forte fibra di questo personaggio che ha lavorato molto per valorizzare le persone con problemi motori utilizzando lo sport. 

La procura di Siena ha aperto un fascicolo sull’incidente.

“Speriamo che si possa riprendere – ha commentato il sindaco di Siena Luigi De Mossi-  il dispiacere della cittadinanza è tanto, esprimiamo solidarietà alla famiglia.

L’unica cosa che posso dire è che questo ospedale è un’eccellenza e quindi sicuramente è stato curato e assistito nel miglior modo possibile”. (fonte AGI)