Alexander Arnold: “Messi è più forte di Cristiano Ronaldo”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Marzo 2020 17:35 | Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2020 17:35
Alexander Arnold: "Messi è più forte di Cristiano Ronaldo"

Alexander Arnold: “Messi è più forte di Cristiano Ronaldo” (foto Ansa)

LIVERPOOL (INGHILTERRA) – Sfruttando la sosta del campionato inglese, per le ormai note vicende del coronavirus, il calciatore del Liverpool Trent Alexander Arnold si è raccontato nel corso di una intervista rilasciata a GQ.

Alexander Arnold ha dovuto scegliere tra Messi e Ronaldo. Chi è il più forte in circolazione? Ecco come ha risposto il terzino del Liverpool.

“Se devo scegliere tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, scelgo l’argentino. Faccio questa scelta sia perché lo stimo, sia perché dopo il Liverpool, la mia squadra del cuore è il Barcellona. Potrei anche giocarci perché sento che condivide gli stessi valori del Liverpool”. 

Lo scorso anno, la squadra allenata da Jurgen Klopp vinse la Champions League dopo una rimonta incredibile nella semifinale di ritorno contro il Barcellona. 

Gli inglesi avevano perso 3 a 0 a Barcellona e sembravano destinati all’eliminazione ma non è andata così…

Nella gara di ritorno, il Liverpool  ha vinto per 4 a o contro il Barcellona e si è qualificato per la finalissima di Champions League (che poi avrebbe vinto contro il Tottenham).

La rimonta, che è storica a prescindere, è stata resa incredibile dal fatto che alla squadra di Klopp mancavano due attaccanti titolari del peso di Momo Salah e Bobby Firmino. Alexander Arnold ha giocato tutta la partita ed è stato autore di una grandissima prestazione.

Quest’anno il Liverpool è stato eliminato dalla Champions League, dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid, ma potrà consolarsi con lo scudetto inglese visto l’ampio margine di punti sugli avversari al momento della sospensione del campionato per il coronavirus.