Algeria, calciatore Under 14 segna gol come Maradona VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Febbraio 2016 - 18:15 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Algeria, durante la partita tra Paradou e Blida, il difensore under 14 della squadra di casa si è reso protagonista di questa incredibile discesa dalla propria area. Una rete che ricorda da vicino alcuni gol che hanno fatto la storia del calcio: da quello di Diego Armando Maradona contro l’Inghilterra, a quello di Lionel Messi contro l’A. Bilbao, passando per la magia di George Weah contro l’Hellas Verona.

La giovane promessa del calcio algerino ha superato praticamente tutta la squadra avversaria in dribbling e ha insaccato in rete con un preciso diagonale.

L’ultimo dribbling è stato il più bello: il giovane calciatore algerino ha superato il suo marcatore con una veronica. Gesto tecnico che ha ricordato quelli sfoggiati da Zinedine Zidane ai tempi del Real Madrid.

La rete ha fatto il giro del mondo grazie alle numerose condivisioni degli utenti sui social network. La bellezza l’ha resa virale. Non capita tutti i giorni di vedere un calciatore così giovane e così tecnico.

Il paragone con Zinedine Zidane è dettato dal fatto che entrambi i calciatori hanno a che fare con l’Algeria. “Zizou” Zidane ha origini algerine, mentre questo campioncino under 14 è algerino a tutti gli effetti e sogna un domani di vestire la maglia della Nazionale Maggiore.

Ma effettivamente la rete che ricorda di più quella del giovane calciatore algerino è quella di Diego Armando Maradona, nella storica partita dei Quarti di Finale del Mondiale di calcio del 1986. In quella gara Maradona è rimasto nella storia per entrambi i gol: uno segnato con la mano, definita da Diego “di Dio”, e l’altra con un dribbling prolungato con il quale ha fatto fuori tutta la difesa dell’Inghilterra, portiere compreso, per poi insaccare la palla in fondo al sacco.