Allegri: “Chelsea? Non esiste… Penso a Juventus – Napoli”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2016 - 11:53 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – “Allegri al Chelsea? Non c’è niente di vero. Non posso né smentire né confermare una cosa che non esiste. Una volta per tutte voglio che sia chiuso l’argomento”: lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri a margine della presentazione del dodicesimo torneo ‘Amici dei Bambini’.

“Quello che è fondamentale per me in questo momento – aggiunge l’allenatore della Juventus – è arrivare alla fine della stagione con la Juventus e provare a portare a casa qualche trofeo anche se non è semplice. L’inglese? Se lo studio lo faccio per me stesso e comunque ho iniziato a studiare ai tempi di Cagliari”.

“Stiamo facendo bene, ma non abbiamo ancora fatto niente. Siamo in lotta per lo scudetto, con il Napoli davanti e due tre squadre che possono ancora dire la loro. Sarà un campionato bello e avvincente. Chiellini? Domenica contro il Frosinone era una partita importante e ho deciso di schierarlo. Se per sabato non recupererà giocherà un altro”: lo ha detto il tecnico della Juventus premiato durante la presentazione del 12/o torneo ‘Amici dei Bambini’. Allegri è ottimista riguardo al cammino in Champions League: “Vogliamo andare avanti, sarà difficile ma non impossibile. E poi c’è la Coppa Italia. Ma dobbiamo affrontare tutto una partita per volta”.

Allegri tiene alta la concentrazione a tre giorni dalla sfida scudetto tra la sua Juventus ed il Napoli. C’è la piena consapevolezza del fatto che la Juventus non possa sbagliare. In caso di ko scivolerebbe a meno cinque punti dalla capolista Napoli ed avrebbe soprattutto lo scontro diretto a sfavore. I bianconeri hanno già perso 1 a 2 in casa del Napoli e non possono permettersi un altro stop nella loro tabella di marcia. Forse, anche per questo, Gigi Buffon ha ammesso di accontentarsi anche di un pareggio…
(L’allenatore della Juventus nelle foto Ansa).