Allenatore Napoli, Spalletti o il ritorno di Sarri (che però piace anche all’Inter)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2021 - 13:36 OLTRE 6 MESI FA
Allenatore Napoli, Spalletti o il ritorno di Sarri (che però piace anche all'Inter)

Allenatore Napoli, Spalletti o il ritorno di Sarri (che però piace anche all’Inter) FOTO ANSA

Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli: uno tra Luciano Spalletti o Maurizio Sarri, un bel ritorno ma il lo stesso Sarri piace anche all’Inter. Nella sessione di mercato di allenatori più pazza di sempre mancano ancora due tasselli importanti. Chi allenerà il Napoli e chi allenerà l’Inter. L’addio di Conte ai neroazzurri ha sparigliato le carte, ma il ritorno di Allegri alla Juve (era voluto proprio dall’Inter) ha fatto di peggio. Ora Napoli e Inter sono le uniche due di Serie A in cerca di allenatore. 

Allenatore Napoli, Spalletti favorito su Sarri

Dopo l’addio di Gattuso (passato alla Fiorentina) il Napoli cerca allenatore. Prima si pensava potesse essere Conceicao, poi Galtier del Lille, fresco campione di Francia. Alla fine però dovrebbe arrivare Spalletti, per lui un contratto di due anni. Ma in attesa che arrivi l’ufficialità circola il nome di Maurizio Sarri. Già allenatore del Napoli e tanto amato dai tifosi che forse sono anche disposti a perdonare al tecnico toscano il suo passaggio alla Juventus, dove è stato un solo anno la scorsa stagione.

Allegri torna alla Juve: Agnelli brucia Inter e Real Madrid

Intanto Allegri torna alla Juve al termine di una giornata frenetica. In nottata è arrivata la notizia che Zidane avrebbe lasciato il Real. Che c’entra con la Juve? C’entra, perché non è un mistero che Allegri piacesse anche a Florentino Perez. Più volte il suo nome è stato accostato alla squadra spagnola. Sembrava un incastro perfetto: Zidane alla Juve, Allegri al Real o all’Inter (alla ricerca di un nome all’altezza per il dopo Conte). Invece Andrea Agnelli ha accelerato e ha trovato l’accordo col tecnico livornese. Prima dell’annuncio ufficiale, mancano solo i dettagli sul contratto. Sarà un triennale o un quadriennale. Libero per la panchina quindi c’è anche Zidane… Ne vedremo ancora delle belle.