Amichevoli: la Roma sconfitta 4-3 ai rigori a Grosseto. Infortunio per Julio Sergio, Supercoppa a rischio

Pubblicato il 12 Agosto 2010 - 08:33 OLTRE 6 MESI FA

Julio Sergio, infortunato nella partita di Grosseto

Battuta d’arresto per la Roma che perde la penultima amichevole estiva e rischia di dover fare a meno a lungo del portiere  Julio Sergio. I giallorossi, nella serata di giovedì 12 agosto,  hanno giocato a Grosseto contro i toscani ed hanno perso per 4-3 dopo i calci di rigore. Il match al 90′ era finito 1-1.

Ma la brutta notizia per Ranieri è che dopo appena 13′ ha dovuto fare a meno del portiere titolare Julio Sergio, costretto ad uscire dal campo per una fitta che gli ha bloccato una coscia. Venerdì, a causa di questo infortunio muscolare, il brasiliano verrà sottoposto ad accertamenti, ma c’e’ il rischio di uno stiramento. Ora la sua presenza è in dubbio per la Supercoppa del 21 agosto contro l’Inter, e sicuramente non andrà ad Atene dove sabato la Roma giocherà un’altra amichevole, contro l’Olympiakos Pireo.

Quella di giovedì è stata una Roma svogliata e spenta, senza i nazionali e senza Pizarro che in questi giorni sta tornando nel gruppo ma con Guillermo Burdisso (il transfer non èancora arrivato ma i giallorossi hanno ricevuto l’autorizzazione dal Rosario Central per utilizzarlo nella gara). Ha convinto poco contro il Grosseto che al 45′ e’ passato in vantaggio con Alessandro. Al 4′ della ripresa e’ arrivato il pari con un tap-in di Pit su conclusione di Cerci respinta dal portiere. Poi, ai rigori, hanno deciso gli errori di Brighi, Antunes e Greco.