Amichevole Livorno-Standard Liegi/ Maxi-rissa, calci, pugni e gioco fermo per oltre 10 minuti: proteste dell’allenatore belga che cambia tutti e mette in campo la primavera

Pubblicato il 10 Agosto 2009 - 11:24 OLTRE 6 MESI FA

È stata un’amichevole solo a parole quella tra il Livorno ed i belgi dello Standard Liegi. Al 42′ del primo tempo infatti, in seguito ad un contrasto,  una maxi rissa ha coinvolto tutti e 22 giocatori in campo, con le due panchine che si sono riversate sul terreno di gioco.

L’arbitro De Marco è stato costretto a sospendere la gara per 12′, con i belgi che minacciavano più volte di abbandonare la partita. Calmata a fatica la rissa, si riprende a giocare sul punteggio di 1-1 (Carcela all’11′ e di Tavano al 18′) ma non passa neanche un minuto che l’allenatore dei belgi si vendica sostituendo in blocco dieci giocatori e mandando in campo le riserve, svuotando così il match di contenuti tecnici.

La partita, però, resta nervosa e riserva altre sorprese, come il ritorno in campo di due giocatori dello Standard precedentemente sostituiti nel primo tempo. Con il passare dei minuti le cattiverie non finiscono e l’ennesimo fallo da dietro costa a Sarr il secondo giallo e l’espulsione.

Per la cronaca la partita si è poi conclusa con il risultato di 3-2 per il Livorno.