Amichevoli: Solbiatese-Milan 0-12, Inzaghi torna al gol

Pubblicato il 20 Luglio 2011 - 21:15 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Con lo scudetto ben inciso sul petto dei giocatori, il Milan fa bella mostra di sè, sfoderando forza, tocchi di classe e una superiorità tecnico-tattica nei confronti della Solbiatese che ben si riassume nel punteggio d’altri tempi: 12 a zero, mai così bene il Milan alla prima amichevole estiva.

I carichi di lavoro di questo ritiro rossonero non si sono fatti sentire troppo. Le gambe dei rossoneri sono sembrate scattanti, con alcuni giocatori che già adesso sono sembrati reattivi. Tra tutti Ibrahimovic, che non ha perso il vizio di sfondare le difese e di nascondere il pallone per farlo riapparire all’interno della porta avversaria (splendido il tiro dalla tre quarti per il 6-0 parziale). Oltre a lui, hanno mostrato smalto anche Seedorf, il giovanissimo Valoti, 17 anni, autore al 12′ pt di un bel gol su assist di Ibrahimovic, e l’eterno Inzaghi, che ha segnato al 31′ st il suo primo gol dopo il lungo infortunio. Per lui un boato da parte dei tifosi presenti.

In una partita del genere c’era curiosità per l’ingresso di Taiwo, che evidentemente deve ancora smaltire la preparazione di questi giorni. Ha bisogno di tempo per imparare gli schemi, ma la fiducia di Allegri non gli manca.

Milan (4-3-1-2): Abbiati (31′ pt Amelia, 15′ st Roma); Antonini (1 st Abate), Nesta (1′ st Ferreira, 29′ De Sciglio), Oddo (1′ st Bonera), Taiwo (1′ st Zambrotta, 37′ st Fossati); Flamini (1′ st Gattuso), Van Bommel (1′ st Ambrosini), Seedorf (1′ st Emanuelson); Valioti (1′ st Boateng); Cassano (1′ st Paloschi, 37′ st Comi), Ibrahimovic (1′ st Inzaghi). All: Allegri.

Reti: nel pt, 3′ Seedorf; 5′ aut. Viscomi, 6′ Cassano, 12′ Valoti, 13′ Flamini, 29′ e 40′ Ibrahimovic; nel st, 4′ Paloschi, 14′ Zambrotta, 24′ Emanuelson, 31′ Inzaghi, 39′ Comi.