Andre Wisdom accoltellato in una rapina, il calciatore è ricoverato in ospedale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2020 17:39 | Ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2020 17:39
Andre Wisdom è stato accoltellato durante una rapina, è un calciatore del Derby

Andre Wisdom accoltellato in una rapina, il calciatore è ricoverato in ospedale (foto Ansa)

DERBY (INGHILTERRA) – Andre Wisdom è stato accoltellato durante una rapina. Il calciatore del Derby County è ricoverato in ospedale.

Dalla gioia per la promozione in Premier League allo choc.

E’ lo stato d’animo dei tifosi del Derby County per la notizia della rapina in cui è stato pugnalato Andre Wisdom, difensore del club neo promosso dalla Championship inglese.

Wisdom è stato aggredito mentre stava uscendo dall’auto per far visita ad alcuni parenti a Toxteth, nel Merseyside.

A dare notizia dell’accaduto il club in una nota:

“Andre Wisdom è stato vittima di un agguato e di una rapina riportando ferite che lo hanno costretto al ricovero in ospedale”.

Wisdom, 27 anni, è cresciuto nel vivaio del Liverpool, è approdato al Derby County nel 2017 dopo aver vestito le maglie di West Bromwich Albion, Norwich City e quella degli austriaci del Salisburgo.

Su quanto accaduto è intervenuta la sorella del giocatore.

“È pazzesco, non ci posso credere. Ora Andre è stabile in ospedale”.

Andre Wisdom gioca nel Derby County.

Il Derby County Football Club, noto semplicemente come Derby County, è una società calcistica inglese con sede nella città di Derby, nelle East Midlands, militante in Football League Championship (seconda divisione inglese) dal 2008.

Il club venne fondato nel 1884 da William Morley come succursale della squadra locale di cricket e quattro anni dopo fu tra i dodici membri fondatori della Football League.

Dopo la vittoria della FA Cup nella stagione 1945-1946, il club conobbe il suo periodo di maggior successo nella prima metà degli anni settanta, quando conquistò due campionati nazionali (1971-1972 e 1974-1975) ed un Charity Shield (1975), partecipando anche alla Coppa dei Campioni in due diverse occasioni.

La squadra, i cui calciatori e tifosi sono detti Rams (in italiano Arieti), veste di bianco e nero fin dal 1890.

Dal 1997 disputa le proprie partite casalinghe al Pride Park Stadium, impianto da 33.597 posti a sedere (fonti AdnKronos e Wikipedia).