Andrea Abodi sfida Tavecchio: “Mi candido alla presidenza della federcalcio”

Pubblicato il 13 Febbraio 2017 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Mi candido ufficialmente alla presidenza della federcalcio”. Al telefono con l’Ansa Andrea Abodi, impegnato a Milano in un incontro della Lega di B con i presidenti dei club, rompe gli indugi e formalizza la sfida a Carlo Tavecchio, attuale presidente Figc.

Abodi ha iniziato la sua carriera da manager lavorando come direttore marketing della filiale italiana del Gruppo McCormack, azienda specializzata nell’organizzazione di grandi eventi e nella gestione di talenti sportivi.

In seguito è stato responsabile per l’Italia di TWI, società del gruppo IMG che opera nella commercializzazione di diritti multimediali di manifestazioni sportive.

È stato inoltre fondatore e Vice Presidente Esecutivo di Media Partners Group, ed ha ricoperto il ruolo di Presidente in varie società italiane (Arcea Spa, Medialazio srl ed Astral Spa); dal 2002 al 2008 è anche stato consigliere di amministrazione di CONI Servizi spa, mentre nel 2009 si è occupato, in qualità di Vice Presidente Esecutivo e Direttore Generale, dell’organizzazione della Coppa del Mondo di Baseball a Pescara.

Sempre nel 2009, l’agenzia americana di marketing Octagon gli ha affidato la guida della sua nuova sede italiana.

Come direttore marketing ha seguito la candidatura olimpica e paralimpica di Roma per i Giochi del 2004 e del 2020.