Caso “Massoneria As Roma”: spunta il nome di Antonello Venditti

Pubblicato il 11 Aprile 2012 - 10:38 OLTRE 6 MESI FA

Venditti (La Presse)

ROMA – Il Giornale, in un articolo a firma di Gian Marco Chiocci, ha scritto che spunta il nome di Antonello Venditti nel presunto complotto ai danni di Franco Baldini, direttore sportivo della As Roma, e Mauro Baldissoni, membro del Cda giallorosso, da parte di Mario Corsi, Giuseppe Lomonaco e Roberto Renga. I due membri della società capitolina dovevano passare per massoni e fare la cresta sul calciomercato.

Il nome del noto cantautore romano, continua Il Giornale, sarebbe venuto fuori nel video de Le Iene, andato in onda il 29 marzo, dove la “iena” Paolo Calabresi prima del derby contro la Lazio veniva avvicinato da Roberto Renga che gli assicurava di avere tra le mani una notizia bomba, ovvero che “la Roma è controllata dalla massoneria”.

Calabresi ha denunciato tutto alla Digos di Roma presentandosi ai successivi appuntamenti con una telecamera nascosta dove Giuseppe Lomonaco, collaboratore della trasmissione radiofonica ‘Te la do io Tokyo’, non ha usato troppi giri di parole: “Praticamente succede che parte tutto da Mario (Corsi, ndr). Succede che praticamente a lui si presentano una serie di persone che gli dicono stai attento a Baldini, e stai attento a Baldissoni. Più di una volta, e vabbè. Dopodiché la stessa cosa gliela dice Antonello (bip). A quel punto lui (Marione, ndr) che fa, contatta degli amici suoi che hanno delle aderenze con persone nelle compagnie telefoniche, e da lì gli arriva quella cosa lì”.

L’Antonello omissato con il ‘bip’ sarebbe – come riporta oggi Il Giornale -, giust’appunto Antonello Venditti. Che a Marione avrebbe raccontato nei dettagli di un suo incontro con Baldini (e forse Baldissoni) in un hotel del centro, nel quale l’uno o l’altro si sarebbero lamentati di come Corsi (s)parlava della Roma e di loro due in particolare. Da qui l’sos a Marione, e l’inizio della ‘controffensiva’ difensiva. Contattato dal Giornale sulla sua utenza cellulare, Venditti ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione”.